Una realtà aziendale proiettata al futuro.
La Soc. Dominioni nasce agli inizi degli anni '70 come azienda di trasformazione di cascami di ABS, SAN e PS.
Dal 1980 la ricerca di nuove aperture e nuovi mercati porta l'Azienda ad elevare la qualità ed il prestigio della propria attività: inizia così la raffinata lavorazione delle materie plastiche per i settori cosmetico, farmaceutico, dell'arredamento, dei piccoli elettrodomestici.
Nel 1981 la Soc. Dominioni si trasferisce nella sede attuale dove, grazie ai maggiori spazi, ai nuovi impianti e alle proprie capacità tecnologiche, il processo di evoluzione riceve continui impulsi innovativi. Sono anni di grandi investimenti, che portano oltre alla produzione di ABS, SAN e PS, l’inserimento di nuove resine PP, PC, PC/ABS, PMMA, PET-G, alla ricerca di nuovi effetti colore e all'impiego di sostanze più idonee alla salvaguardia della salute, dell'igiene e dell'ambiente. Oggi la Soc. Dominioni aggiunge a questo patrimonio lo studio di compounds tecnici (soft touch, caricati estetici di ogni genere, materiali con pesi specifici particolari, ecc.).
L’obiettivo della Società è la piena soddisfazione del cliente, attraverso un costante miglioramento organizzativo e l’ottimizzazione dei processi produttivi, garantiti dalla Certificazione ISO 9001:2015.
Il core business dell’azienda è la produzione di materiale studiato appositamente per il cliente: una resina che soddisfi le più esigenti richieste in termini di qualità, effetti e unicità.
Nel laboratorio di ricerca è possibile co-studiare e co-sperimentare con l’utilizzatore, materiali e colori per una migliore realizzazione.
La politica “green” è stata realizzata con l’introduzione di materiali biodegradabili e la valorizzazione di fonti energetiche alternative, con l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla struttura produttiva dell’azienda.